Prezzo richiesto

Rif. 8141

€. 450.000

3

2

2

Agliana_San Piero, accessibilità dalle strade di grande percorrenza sulla direttrice Prato-Pistoia che raggiunge direttamente il casello autostradale della A.11; a 6 minuti dal casello autostradale di Prato Ovest e 6 minuti dalla stazione ferroviaria più vicina. Zona ben servita da negozi di vario genere, percorribile anche a piedi, vista la vicinanza alla piazza centrale; 5 minuti al supermercato più vicino e 9 minuti al Centro Commerciale di Parco Prato.

Villino di rilevanza storica, vecchia residenza padronale di inizio Novecento, completamente restaurato: durante i lavori sono apparsi internamente lembi di intonaco con decorazioni del 1300, che sono stati conservati nel locale mansarda;  trattasi di un originale “albero della vita” e di una mazzetta d’ angolo avente su due lati una serie di “punte di diamante” sfaccettate in colori diversi. Esternamente è stata recuperata la “veste” architettonica, all’interno è stato possibile conservare una grande volta a padiglione con costolature diagonali, due solai in legno ed un portale ad arco in pietra. La copertura è stata interamente ricostruita in legno.

La casa è disposta su 2 livelli oltre un piano sottotetto; composta al piano terra da soggiorno, una sala pranzo con adiacente un cucinotto e ripostiglio oltre un bagno di servizio finestrato; al piano primo vano disimpegno con 3 camere da letto, di cui la matrimoniale con balcone, 2 bagni e l’accesso, attraverso una passerella aerea, alla terrazza in copertura con pergolato di 40 mq. ca, accessibile anche da una scala esterna posta all’interno del cortile, soprastante il locale accessorio di 37 mq. ca., completamente indipendente e polifunzionale.

Di proprietà 2 posti auto; possibilità di ampio parcheggio pubblico a 30 mt.

Particolare attenzione anche al risparmio energetico: cappotto sulle facciate, isolamenti in copertura e sotto pavimento. Per il riscaldamento invernale sono stati previsti pavimenti radianti a bassa temperatura. Per il raffrescamento estivo l’impianto prevede unità interne (split), in ogni locale, con gruppi esterni del tipo a pompa di calore, collocati in copertura su apposita piazzola. L’acqua calda di consumo domestico, sarà prodotta in gran parte con pannello solare. Risultato finale, classe energetica “A2”, molto raro nel caso di interventi di ristrutturazione.

Particolare cura nelle rifiniture: cornici e modanature di facciata, le balaustre con colonnini a cipolla della terrazza, cancelli d’ingresso, recinzioni, le scale e molto altro.

Anche buona parte dell’illuminazione sarà realizzata in incasso, utilizzando faretti e nastri di led.          -    Si valutano permute

CLASSE ENERGETICA: A2

+39  339.6.59.59.59

+39 0574.3.55.55


+39 0574.34.4.38

+39  348 3865853

Informativa PRIVACY

Richiesta Informazioni

Invia la tua richiesta ../Richiesta_Informazioni/La_tua_richiesta.html